
e commerciale

La nostra azienda realizza pavimenti in cemento per esterno ed interno adatti all’uso abitativo e commerciale.

Fino a qualche anno fa i pavimenti in cemento erano destinati quasi esclusivamente alle pavimentazioni industriali.
Oggigiorno, grazie alla disponibilità di trattamenti superficiali, di cere speciali e smalti coloranti, stanno avendo un gran utilizzo anche per la pavimentazione di loft e abitazioni, negozi, aree pubbliche, ecc.
Grazie al cosiddetto “stampato” è possibile riprodurre visivamente sul cemento la pietra naturale, altre tipologie di rivestimenti, dando vita ad un pavimento innovativo nel design e di grande impatto visivo.

Contrariamente a quanto si pensi, il pavimento in cemento presenta molti vantaggi:
- Veloci e semplici da posare.
- Molto resistenti durevoli nel tempo.
- Impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici.
- Levigabili, lucidabili e personalizzabili nell’aspetto.
- Facili da pulire.

La posa del pavimento in cemento per residenziale e commerciale, richiede pochi giorni anche per metrature estese. Lo stampato e la colorazione (importante per conferire l'aspetto desiderato), vengono applicati utilizzando degli stampi specifici durante la fase di indurimento del cemento.

Il pavimento in cemento è molto poroso e dunque se non opportunamente trattato è ricettacolo di sporco e macchie difficili da pulire.
Per ovviare questo inconveniente, subito dopo la posa, eseguiamo la levigatura, la lucidatura e un trattamento con sostanze chimiche.
In questo modo il pavimento diventa facile da pulire, non trattiene lo sporco e soprattutto non assorbe i liquidi.

Dal sito web della Federbeton un interessante modello per confrontare i costi di primo impianto e manutenzione di una pavimentazione in calcestruzzo.